Due Settimane a Branditylab

Apri la porta al piano terra di Palazzo Sigismondi di via Tosio e fai presto a convincerti: che il modello fosse reticolare l’avevi sentito altrove, ma non l’avevi capito fino in fondo. Che la comunicazione sia sempre stata relazione, l’avevi sempre creduto; che le conversazioni siano sempre state alla base della comunicazione, pure. Ma non…

Buon compleanno Mario

Super Mario Bros oggi compie gli anni (Happy Birthday! 🙂 N.d.R), quale miglior evento per fermarsi un attimo e riflettere? Tutti, almeno una volta nella nostra vita, abbiamo giocato a Super Mario. A questo gioco tanti di noi associano ricordi felicissimi della propria infanzia, altri ci sono proprio cresciuti vivendo in pieno la Gaming Revolution…

Comunicare, stare in ascolto, misurare.

La comunicazione è il cuore di ogni attività. Bella scoperta, state pensando. Eppure, credetemi, non è così scontato. O meglio, talvolta diamo per scontato messaggio, mezzo, destinatario. Confidando che tutto vada secondo le nostre aspettative. Produciamo oggetti, offriamo servizi, facciamo cose, proponiamo cultura e vogliamo/dobbiamo farlo sapere. Lo dobbiamo comunicare, ma poi non restiamo in…

Alla scoperta di Reddit

Deve il suo nome alla fusione di “Read + Edit”, si autodefinice “The Front Page of Internet” ed è una piattaforma estremamente interessante in ambito digitale. Probabilmente visitando l’home page potreste avere l’impressione di essere ritornati ai primi anni del web: un insieme di link un po’ confusi in stile forum ma non desistete. Conoscere…

Pokémon Go: analisi psicologica del Brand e del fenomeno

Pokémon Go è sulla bocca di tutti e, che piaccia o no, una cosa è certa: ha sconvolto il mondo. Ma cosa ne è stato del Brand Nintendo? Come mai si può definire questo nuovo modo di fare Gaming una rivoluzione? Con gli strumenti che utilizziamo in Branditylab ho deciso di analizzare le trasformazioni di…